
DOTT. ALBERTO GALLUCCI
CHIRURGO PLASTICO ESTETICO
Alberto Gallucci
Dalla sua specializzazione si è dedicato quasi esclusivamente allo studio e alla ricerca sulla chirurgia rigenerativa applicata alla chirurgia plastica, divenendo socio ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, socio aderente della Società Italiana di Chirurgia Maxillo-Facciale e socio della Società Italiana di Microchirurgia.
Il Dott. Alberto Gallucci ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento, convegni, seminari e meeting, anche come relatore, sia in ambito nazionale che internazionale. Grazie alla sua formazione e alle consolidate conoscenze cliniche, si serve di apparecchiature all'avanguardia utilizzando le tecniche più innovative per i trattamenti che propone ai suoi pazienti.
Nel corso degli anni di sala operatoria ha affinato le conoscenze tecniche sulla mini chirurgia plastica specializzandosi in interventi ricostruttivi e migliorativi mini-invasivi.
Le sue specialità sono gli interventi chirurgici con protocollo ElastSkin da lui messo a punto per garantire eccellenti risultati di dermoplastica (lifting di viso, collo, addome e cosce) anche in pazienti con un deciso prolasso cutaneo e poca elasticità residua, sfruttando delle particolari incisioni dermiche e l'uso combinato di terapie ad energia ultrasonica.
Ha preso parte alla stesura di oltre 80 pubblicazioni scientifiche riguardanti la Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.

Curriculum
1978-79
Iscrizione alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Bologna
1985-86
Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Bologna
Laureato con voti 110 e lode, discutendo una tesi sperimentale dal titolo: "Studio delle mucine della mucosa colon-rettale attraverso l'uso delle lecitine in pazienti con colite ulcerativa".
Settembre 1987 - Luglio 1999
Frequenta il Servizio di Chirurgia Plastica del Policlinico S. Orsola di Bologna, partecipando regolarmente alle attività di Reparto, di Sala Operatoria e di Ricerca
1991-1992
Facoltà di Chirurgia Generale dell'Università di Bologna
Specializzazione in Chirurgia Generale, discutendo la tesi dal titolo: "L'espansione cutanea in chirurgia riparativa tegumentaria".
1991-1992
Ha riportato il diploma di profitto al corso "Nuove Frontiere della Chirurgia Plastica ed estetica" tenutosi a Milano presso la Fondazione Sanvenero-Rosselli.
Novembre 1993
Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna
Ha vinto una Borsa di Studio della durata di un anno su: "Studio sui melanomi"
2016
Ha vinto la 43° edizione del Premio Nazionale Ciociaria, riconoscimento ricevuto a Ceccano (Frosinone) il 7 maggio 2016.